ST.A.F. s.r.l. nasce nel 1976 dalla passione e dall’esperienza del Fondatore Bartolomeo Ferrero, figura professionale formatasi negli anni sessanta e primi anni settanta presso prestigiose aziende del settore automobilistico torinese. Le brillanti capacità imprenditoriali acquisite nel tempo e l’entusiasmo motivano il Fondatore a credere nel suo progetto e a fondare la Società dove attualmente ha sede. Con il tempo ST.A.F. ha implementato le sedi al fine di rendere un sempre ottimo e completo servizio a favore del Cliente.

ST.A.F. è azienda affermata nel settore metalmeccanico

1976 – 2016  40 Years

ST.A.F. inizia ad operare negli anni settanta nel settore automotive con la costruzione di stampi prototipali e definitivi a blocco per poi svilupparsi nella produzione di particolari di stampaggio in lamiera per piccole serie e lavorazioni di prototipi di battitura in acciaio e alluminio.

Nell’anno 2014, per volere e lungimiranza del Fondatore e della Proprietà Ferrero, fonda una nuova divisione completando la gamma di servizi al Cliente: la divisione STILE, che si distingue nel dare un servizio completo per il design, realizzando i particolari estetici interni ed esterni in scala reale per riprodurre forme ed aspetto estetico definitivo.

Nell’anno 2017, in seguito alla crescita aziendale, il nostro Fondatore crea una terza sede per dare maggiore spazio alle attività prototipali.

ST.A.F. s.r.l. comprende attualmente tre sedi che coprono una superficie totale di 4500 mq, presso le quali opera un team di 28 dipendenti altamente qualificati e specializzati: dall’ufficio tecnico CAD-CAM, ai reparti fresatura CNC, stampaggio, prototipazione, taglio laser e stile.